AREBOS – Impianto di filtrazione a sabbia con sfere filtranti (incl.)
Per garantire una qualità dell'acqua sempre limpida e igienica è indispensabile l'uso di un impianto di filtrazione a sabbia, soprattutto nelle piscine all'aperto. Il potente impianto di filtraggio a sabbia AREBOS con una potenza di 350 W pulisce in modo affidabile l'acqua della piscina, garantendo un divertimento balneare senza pensieri.
Il filtraggio può essere effettuato a scelta con le sfere filtranti da 600 g incluse nella fornitura o con sabbia di quarzo disponibile in commercio (non inclusa). Le sfere filtranti sono riutilizzabili, particolarmente leggere ed efficienti: un'alternativa ideale alla sabbia filtrante pesante. L'impianto convince grazie alla portata massima di 9,5 m³/h e alla prevalenza fino a 9,5 m.
Il sistema è comodamente controllato da una valvola multifunzione a 7 vie integrata, che copre tutte le funzioni importanti come filtraggio, controlavaggio, risciacquo, svuotamento, circolazione, chiusura e svernamento. La struttura compatta, il pratico prefiltro e il manometro integrato consentono un facile utilizzo e manutenzione.
Nota:
per il funzionamento con sabbia è necessario un volume di sabbia filtrante di 20 kg con granulometria di 0,7-1,2 mm (non incluso nella fornitura). In alternativa, l'apparecchio può essere utilizzato direttamente con le sfere filtranti in dotazione, senza accessori aggiuntivi.
Funzionamento semplice
Grazie alla solida leva di selezione, è possibile eseguire l'intero processo di pulizia dell'acqua senza dover spegnere o rimontare nulla. Tramite la valvola è possibile impostare i vari processi di lavoro: Filtraggio, controlavaggio, risciacquo, circolazione, scarico, chiusura e modalità invernale. Il funzionamento è più semplice e comodo rispetto a un sistema di filtraggio a cartuccia.
Collegamento standard Il modello di sistema di filtraggio a sabbia AREBOS è dotato di attacchi standard per tubi da piscina Ø 32/38 mm. Ciò significa che è possibile collegare quasi tutte le piscine standard presenti sul mercato. Un anello di serraggio solido e testato di qualità collega il serbatoio del filtro alla valvola a 7 vie.
Pompa filtrante di alta qualità con prestazioni elevate La pompa filtro AREBOS da 350 W convince con una portata massima di 9,5 m³/h (9500 l/h), una prevalenza fino a 9,5 m e una pressione massima di esercizio di 3,5 bar. Nonostante la sua potente azione filtrante, la pompa funziona in modo efficiente e a basso consumo energetico, ideale per una manutenzione affidabile ed economica della piscina.
Controllo della pressione Un manometro integrato nella valvola a 7 vie indica la pressione di esercizio corrente del sistema di filtraggio a sabbia. Ciò consente di reagire con la massima rapidità se, ad esempio, è necessario pulire o sostituire il mezzo filtrante, come le sfere filtranti o la sabbia di quarzo.
Efficiente sistema di pre-filtraggio Il nostro sistema di pre-filtraggio integrato assicura che le impurità più grossolane, come foglie, capelli o particelle di sabbia, vengano rimosse in modo affidabile dall'acqua prima che questa entri nella pompa. Ciò prolunga la durata della pompa della piscina e garantisce prestazioni elevate e costanti del filtro.
Adatta per acqua dolce e salata (fino a 5g/l) La pompa per piscina è adatta sia per l'acqua dolce che per l'acqua leggermente salata fino a una concentrazione di 5 g/l. Ideale per diversi tipi di piscina - affidabile, resistente alla corrosione e durevole.
Incluse 600 g di sfere filtranti Uno dei principali vantaggi è il materiale speciale. Le singole sfere filtranti per i sistemi di filtraggio a sabbia delle piscine sono realizzate al 100% in polietilene e sono quindi riciclabili al 100%. Le sfere sono lavabili, quindi possono essere utilizzate più volte e sono straordinariamente leggere, eliminando la necessità di trasportare sacchi pesanti.
Buona qualità dell'acqua È essenziale utilizzare un sistema di filtraggio per garantire una buona qualità dell'acqua. Il sistema di filtraggio a sabbia funziona in modo molto semplice. La pompa pompa l'acqua della piscina nel contenitore del filtro, che viene riempito con sfere filtranti o sabbia. L'acqua viene convogliata attraverso il mezzo filtrante, dove lo sporco si attacca al filtro. L'acqua pulita viene quindi pompata nuovamente nella piscina dalla pompa.